Banca Intesa

BANCA INTESA SAN PAOLO – FINANZIAMENTI E SOSTEGNO PER IMPRESE E FAMGLIE

La pandemia ha reso ancora più urgente il tema dell’accesso al credito, in particolare per le piccole e medie imprese. Su questo terreno si giocherà buona parte della capacità di resilienza delle imprese perché la crisi lascia al settore una pesante zavorra da cui non sarà facile liberarsi contando sulle sole dinamiche del mercato.

I VANTAGGI PER I NOSTRI ASSOCIATI

La FIPE ha definito un accordo di collaborazione con Intesa Sanpaolo articolato in quattro linee di intervento esclusive e sviluppate per gli associati Fipe:

  1. Finanziamenti per le esigenze di liquidità e strumenti dedicati al settore tra cui:

    Restituzione delle commissioni sui micro-pagamenti (di importo inferiore ai 10 Euro) accettati tramite POS fisici Intesa Sanpaolo fino al 31.12.2021.
    • Possibilità di rifinanziare, allungando la durata del piano di ammortamento, gli investimenti a medio – lungo termine in essere.
    • Soluzioni per la gestione del circolante.
    • Finanziamenti con importo fino a 30.000 euro per esigenze di liquidità.
    • Soluzione per gli investimenti e per liquidità, attraverso finanziamenti a medio-lungo termine con una durata fino

  2. Sostegno per la nuova imprenditoria, per l’imprenditoria femminile ed i giovani

    • Microcredito imprenditoriale, finanziamento a medio-lungo termine con durata massima di 7 anni, destinato a finanziare sino al 100% delle spese per l’avvio o lo sviluppo di un’attività di lavoro autonomo o di microimpresa
    • Finanziamento a medio-lungo termine per le donne imprenditrici o lavoratrici autonome.
    • Finanziamento a medio-lungo termine sino ad un massimo di 10 anni, che può arrivare a finanziare sino al 75% del piano di investimenti previsti, sia materiali (impianti, macchinari, ecc.) o immateriali (marchi, brevetti, licenze, ecc.)
    • Programma Giovani e Lavoro, con l’obiettivo di offrire un piano formativo gratuito dedicato a 5.000 giovani, per rispondere prontamente alla ricerca di personale nelle professioni più richieste al momento e tra queste quelle del settore Hospitality, Food & Beverage per l’accoglienza e la gestione della clientela.

  3. Sostegno alle persone; imprenditori, dipendenti e loro famiglie
  4. Servizi non finanziari

Soluzioni digitali, servizi di noleggio di autoveicoli e beni strumentali, percorsi di formazione, assistenza in materia di finanziamenti agevolati, noleggio di beni strumentali)

Per usufruire della convenzione o anche solo per avere maggiori informazioni puoi contattarci compilando il nostro form online dedicato:

Oppure puoi contattarci qui:

Tel: 06. 68437265
Email: fipe@confcommercioroma.it

Potrebbe interessarti anche

OKEL – SERVIZI TECNOLOGICI

OKEL , nuovo partner di Fipe Roma per i servizi tecnologici delle aziende!  Fipe Roma presenta OKEL, azienda specializzata nella fornitura di software gestionali, registratori di cassa, sistemi informatici di ultima generazione e nel proporre soluzioni ad alto...

GROSSI PROGET – FOOD EQUIPMENT

Grossi Proget, azienda specializzata nel FOOD EQUIPEMENT, è il nuovo partner di Fipe Roma. L'azienda è specializzata nella progettazione, commercializzazione ed allestimento di cucine industriali e cucine professionali per ristoranti e bar;  progetta e  fornisce...

EXCELLENCE – SCUOLA DI CUCINA ED EVENTI

Excellence, brand legato alla divulgazione della cultura enogastronomica dell’eccellenza Made in Italy è il nuovo PARTNER FIPE ROMA  CORSI DI CUCINA AMATORIALE E PROFESSIONALE Excellence Academy, dotata delle più innovative tecnologie,  si presenta come un vero e...